METODO Z4TEC Z4STEP

Un metodo di lavoro che ci consente di operare in maniera precisa e puntuale, per garantire il raggiungimento degli obiettivi previsti e la soddisfazione delle aspettative dei nostri clienti.

Analisi Tecnica

Questa prima fase è sicuramente la più importante e delicata di tutte, in quanto è in questo momento che il nostro staff commerciale coadiuvato dai nostri ingegneri, entra nel dettaglio del processo industriale del committente andando a modellare l’automazione più adatta ad ogni specifico caso.
Fondamentali a tal fine saranno delle visite alle linee produttive interessate.

Simulazione e Progettazione

Tramite strumenti di simulazione, sia strutturale che elettrica che robotica, il nostro Ufficio Tecnico riesce a snellire i tempi di progettazione e fornire al cliente la soluzione progettuale più idonea ad ogni singolo caso, andando ad evitare dimensionamenti errati e/o manutenzioni precoci.

Assemblaggio Hardware & Sviluppo Software

I vari componenti meccanici vengono realizzati internamente tramite macchine utensili CNC come centri di lavoro a 4 assi e torni multi-tasking 5 assi, a questo punto, tecnici qualificati basandosi sulle specifiche di progetto individuate fin ora si occupano della costruzione e dell’assemblaggio della macchina in tutti i suoi componenti. Internamente vengono sviluppati anche i software, PLC, Robot, PC, HMI che avranno il compito di governare la macchina secondo le più moderne specifiche di Industria 4.0

Messa in Servizio

A questo punto, realizzata l’automazione, il committente sarà invitato per un pre-collaudo finale presso i nostri locali (Factory Acceptance Test), al quale seguirà poi l’effettiva messa in funzione presso l’impianto produttivo del committente (Site Acceptance Test) in cui saranno verificate le effettive prestazioni della macchina confrontandole con quelle richieste a progetto. Infine, il Team Z4 provvederà al Training, istruendo gli operatori sul funzionamento della macchina.